Cessione del Quinto dello Stipendio
La Cessione del Quinto dello Stipendio è semplice perché non bisogna motivare la richiesta e non sono previste iscrizioni ipotecarie o fideiussioni di familiari a garanzia del prestito.
È sufficiente la busta paga e un posto di lavoro stabile.
Punti di Forza
Il tasso d'interesse è particolarmente vantaggioso perché previsto in misura fissa.
Il prestito prevede la garanzia accessoria INPDAP per i dipendenti statali e di primarie compagnie di assicurazione per i dipendenti parastatali e di aziende private.
La possibilità di ottenere il prestito anche da parte di chi ha subito pignoramenti, protesti o che risulta insolvente.
La possibilità di rinnovi o integrazioni di prestiti in corso.
La comodità del pagamento, poiché i versamenti sono effettuati direttamente dall'amministrazione di appartenenza del lavoratore.
La copertura assicurativa in caso di premorienza o perdita del posto di lavoro
La possibilità di rateizzare fino a 120 mesi.
E' un prestito personale caratterizzato da una trattenuta diretta sulla busta paga, dellimporto minimo di 1.500 euro che ti sarà erogato mediante assegno da utilizzare a tuo piacimento. E' destinato a tutti i lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato. E' la soluzione anche per chi ha avuto disguidi finanziari o precedenti protesti. Si rimborsa con trattenuta diretta su busta paga in un periodo compreso tra i 36 ed i 120 mesi, a seconda del settore di attività del datore di lavoro e dellanzianità lavorativa.
|